Pictet Alternative Advisors acquista Technology Services Group

Il secondo investimento nel Regno Unito del team direct private equity

Pictet Alternative Advisors, la divisione dedita agli investimenti alternativi del Gruppo Pictet, annuncia che il suo team direct private equity ha acquisito Technology Services Group («TSG»), un provider in rapida crescita di servizi informatici gestiti nel Regno Unito.

TSG è un Microsoft Solutions Partner con certificazione completa focalizzato sulle imprese di piccola e media dimensione nel Regno Unito. L’azienda è specializzata nella fornitura e nel supporto di soluzioni nell’ambito dell’ecosistema Microsoft, e assiste i clienti nella loro migrazione verso una infrastruttura informatica basata sul cloud.

Con sede centrale a Newcastle, e con oltre 250 collaboratori a tempo pieno in tre uffici regionali, tra cui  Londra e Glasgow, TSG serve attualmente 1300 clienti in un mercato di servizi IT vasto e in espansione, guidato da forti tendenze di lungo periodo riguardanti l’outsourcing, la digitalizzazione e la migrazione verso il cloud.  TSG fornisce servizi professionali e servizi gestiti nell’intera gamma di flussi di lavoro focalizzati Microsoft, inclusi Azure e Cloud Services, Business Applications, Modern Workplace Solutions e Cybersecurity.

Andrzej Sokolowski, Head of UK for Direct Private Equity presso Pictet, ha commentato: «TSG ha un modello di business attrattivo e difendibile, con elevati livelli di ricavi ricorrenti, e clienti che apprezzano la sua qualità del servizio e competenza tecnica in tutto lo stack di tecnologie Microsoft. Vediamo un significativo potenziale di aumento della crescita di TSG sia organicamente che tramite operazioni di fusione e acquisizione.  Questo include aree di soluzioni in Azure, Dynamics e Cybersecurity, nonché l’accelerazione dell’impiego dei programmi IA.

Andrzej Sokolowski, Head of UK for Direct Private Equity

Edmund Buckley, Head of Direct Private Equity presso Pictet, ha aggiunto: «Investiamo in imprese di alta qualità guidate da leader con spirito imprenditoriale. Siamo lieti di lavorare con Rory McKeand e l’intero team manageriale di TSG, e vogliamo aiutare questa impresa a realizzare le sue ambizioni di crescita».

Edmund Buckley, Global Co-Head of Private Equity & Head of Direct Private Equity

Rory McKeand, CEO di TSG, ha detto: «L’investimento di Pictet e la sua partnership con il coinvolgimento diretto nella conduzione della nostra impresa saranno i catalizzatori della prossima fase della nostra crescita. Con la penetrazione dei servizi cloud tra le PMI britanniche in rapida espansione partendo da una base bassa, e una nuova potente generazione di strumenti di produttività Microsoft che diviene disponibile, vediamo una significativa continua domanda per i nostri servizi in tutto un grande mercato cui rivolgerci».

Pictet ha acquisito TSG dai fondatori originari sir Graham Wylie e David Stonehouse e dal management, con il team manageriale che ha reinvestito parte del ricavato nell’ambito della transazione.

Parlando a nome degli azionisti fondatori, David Stonehouse ha detto: «Siamo fieri della crescita e del successo che TSG ha ottenuto, creando uno dei principali provider di servizi IT Microsoft e focalizzati sul cloud di eccellente qualità nel Regno Unito, con il potenziale di fare ancora meglio. Formuliamo a Rory, al suo team, a tutti i collaboratori e a Pictet i nostri migliori auguri per il futuro»

Pictet è stata assistita da Sidley Austin (legale), RSM e Deloitte (contabilità e fisco), PwC Strategy& (commerciale), Marlborough Partners (debito) e KPMG (corporate finance).

Benvenuto in Pictet

Ci sembra che lei sia in: {{CountryName}}. Vuole modificare la sua ubicazione?